Il nostro lavoro di fioriste nel chiosco di Udine, alle volte, è particolarmente faticoso. Nelle giornate di pioggia, o quando fa molto freddo, le mani si congelano nel portare fuori tutti i nostri bellissimi fiori e sistemarli per creare una vetrina ogni giorno diversa.
Vederti passare qui davanti e fermarti a guardare, per raccogliere con lo sguardo un colore, una forma, un sorriso è però la giusta ricompensa. Speriamo che l’allegria dei nostri fiori porti sempre un piccolo raggio di luce nella tua giornata.
Ci sono moltissime altre occasioni, in cui il lavoro con i fiori e con le persone che li scelgono si fa davvero stimolante. Non è difficile immaginare che uno dei momenti in cui i fiori diventano una questione molto importante sia il matrimonio.
Se stai pensando di sposarti o sei curiosa, continua a leggere. Questo è il primo post di un breve percorso in compagnia di una coppia di sposi, che si prepara al gran giorno e che si è rivolta a Fiori di città per l’allestimento floreale.
Fiori da un matrimonio
L’esperienza di organizzare un matrimonio può essere estenuante, ma, almeno per i fiori, puoi contare sulla nostra professionalità e creatività: Fiori di città di Udine è anche allestimenti per cerimonie indimenticabili.
I fiori sono uno dei tasselli che compongono il complesso puzzle di un matrimonio: il rito, il ricevimento, gli ospiti, la location, la musica, i vestiti, le bomboniere, il menù… Ci sono molti aspetti da organizzare e dettagli da scegliere.
Per questo quando la sposa – sì, di solito è la sposa che ci contatta – si rivolge a noi, ci piace poterla conoscere meglio, per capire cosa si aspetta da un giorno così importante, che atmosfera vorrebbe creare, quali sono i colori che preferisce.
I fiori possono contribuire a definire lo stile dell’intero matrimonio e raccontano qualcosa anche degli sposi. Inoltre, è bene abbinare lo stile delle composizioni floreali alla linea del vestito della sposa e agli altri aspetti della cerimonia.
Anche le questioni logistiche hanno un loro peso nella fase organizzativa e il meteo può metterci lo zampino e scombinare all’ultimo tutti i piani.
Proprio per questo, può essere d’aiuto affidarsi a professionisti che, ognuno per la loro parte, sollevino la coppia dagli aspetti meno importanti e gestiscano i preparativi e gli eventuali imprevisti senza drammi.
Se poi le varie figure collaborano tra loto, allora la sinergia rende il lavoro più semplice e il risultato più soddisfacente.
Gli sposi: Marco e Pamela
Marco e Pamela sono i protagonisti della nostra storia. Sono due giovani innamorati che hanno conosciuto Fiori di città alla Fiera Sposo&sposa di Udine lo scorso autunno.
In fiera eravamo in tanti; loro ci hanno scelto perché Pamela lavora a Udine e passa spesso in centro città e davanti al nostro chiosco dei fiori: ci ha riconosciuto e le è sembrato più facile avvicinarsi al nostro stand per chiedere informazioni.
Ancora non avevano le idee chiare sui vari aspetti della cerimonia. Hanno guardato il book fotografico dei tanti matrimoni per i quali abbiamo preparato addobbi floreali di ogni forma, colore, stile, finché hanno trovato una suggestione: un centrotavola con dei fiori un po’ insoliti.
Siamo allora partiti da lì e dalle uniche cose già decise:
la location, una villa immersa nel verde e la data, sabato 8 giugno 2019.
Tra qualche giorno, scopriremo che stile hanno scelto Marco e Pamela per il loro matrimonio.