Tra profumo di fiori e dettagli
I tanti dettagli che contribuiscono a rendere il matrimonio indimenticabile si definiscono a partire dallo stile dell’abito da sposa.
Pamela ha scelto un look particolare per il suo vestito e, come abbiamo detto, le composizioni di Fiori di città che hanno colpito sia Marco che Pamela sono particolarmente adatte all’atmosfera che verrà evocata da Pamela nel suo abito.
Hai già indovinato il tipo di vestito che indosserà la nostra futura sposa? Da qualche anno sono tornati di gran moda, ma non piacciono a tutte. Come per i fiori di campo, o li si ama o li si odia, niente mezze misure.
A ogni stile i suoi fiori
Il vestito è un delizioso abito vintage che fa il paio anche con la location, una dimora immersa nel verde, con un’anima da mostrare. Mura che hanno una storia da raccontare e che trasmettono un’aura di altri tempi.
Le decorazioni floreali e gli accessori avranno una grande importanza nell’esaltare l’atmosfera romantica e la raffinata, ma semplice eleganza, che questo stile suggerisce.
Noi di Fiori di città amiamo pensare ai fiori come parte integrante di un allestimento, una scenografia – di solito la disegniamo anche! – che si arricchisce di dettagli e oggetti, che vanno bilanciati con la spesa che gli sposi prevedono.
Per un matrimonio dal tocco vintage, noi di Fiori di città suggeriamo:
- No al bianco optical
- Sì alle tonalità che sembrano riemergere dal passato, che ci riportano indietro di qualche decennio.
Preferiamo una palette di colori che spazia dal bianco latte, al sabbia, al beige, alle sfumature delicate di rosa cipria, lavanda, carta da zucchero, verde salvia… Inoltre i colori dei frutti e dei fiori caratteristici della stagione estiva sono l’ideale, perché il matrimonio di Pamela e Marco sarà a inizio giugno.
Fiori, fiori, fiori
In un matrimonio, i fiori sono ovunque ed esprimono grazia e personalità. Per questo, è importante che gli sposi possano scegliere quelli che preferiscono: anche le composizioni floreali rispecchiano l’unicità di ogni coppia.
Ma i fiori sono anche elementi molto preziosi e delicati. Per confezionarli, rispettando lo stile dell’evento e facendone risaltare la personalità, è necessario affidarsi a persone che abbiano esperienza e professionalità.
Se possibile, noi di Fiori di città invitiamo i nostri sposi a scegliere i fiori di stagione, che offrono il massimo dello splendore. Inoltre, i fiori fuori stagione possono avere costi maggiori.
Oltre ai fiori per decorare il luogo della cerimonia e della festa, si può optare per molte altre decorazioni green.
Il limite sono il buongusto e il budget.
Perfetta imperfezione
La spontaneità è di moda anche nelle composizioni floreali. L’accostamento di fiori, foglie e rami campestri è perfetto per evocare l’atmosfera semplicemente raffinata del matrimonio vintage.
Queste composizioni dall’aspetto naturale hanno il profumo della bellezza, quella che non è addomesticata in forme rigide. Ma per ottenere un risultato aggraziato, che risalti questa caratteristica e meravigliosa imperfezione, ci vogliono occhio e mani esperte.
L’habitat naturale delle decorazioni con fiori campestri sono gli eventi dal fascino un po’ country. Le location in cui la loro essenza viene rappresentata al meglio sono le masserie, le cascine, gli edifici immersi nel verde dallo stile agreste.