La proposta
Ti ricordi Marco e Pamela? Sono gli sposi che si sono rivolti a Fiori di città per l’allestimento floreale del loro matrimonio, il prossimo 8 giugno.
Alle volte basta un colore, un profumo per capire ciò che può accontentare gli sposi. Altre volte, i protagonisti hanno già dato un’occhiata online e hanno trovato qualche composizione di fiori che piace a entrambi da utilizzare come idea di partenza.
Noi di Fiori di città a Udine amiamo definire con i futuri marito e moglie tutti i tasselli che caratterizzeranno le composizioni floreali del loro giorno più importante.
Nella scorsa puntata, abbiamo visto che Marco e Pamela sono rimasti affascinati da alcune nostre realizzazioni particolari. Entrambi hanno indicato un genere preciso di composizione. Parlando con loro, abbiamo scoperto perché sono stati così decisi e d’accordo su questi tipo di fiori.
Sono solo fiori?
A Marco e Pamela piace molto trascorrere il tempo all’aria aperta. Sono entrambi appassionati di camminate nel verde e di solito trascorrono la domenica in giro per boschi, campi, parchi lasciando il lavoro e la città al resto della settimana.
Amano anche il ritmo slow, proprio perché di solito sono sempre di corsa. Ecco perché a volte, le passeggiate si trasformano in pic nic, in cui fare lo sforzo di arrivare in uno spazio ospitale, in cui sistemare la coperta e lasciarsi andare a un sonnellino.
“Quella volta, aveva organizzato Marco la nostra gita settimanale. Di solito faccio tutto io! – spiega, sorridendo Pamela – Mi era sembrato strano, ma non ci avevo fatto molto caso. A caval donato non si guarda in bocca, si dice. Aveva preparato lui la borsa frigo e aveva insistito per passare nella nostra pasticceria preferita prima di andare. Quando siamo arrivati, ha scelto un angolino vicino a un albero fiorito. Una meraviglia!”
“Non serve che racconti tutto!- la interrompe Marco – Dobbiamo solo scegliere i fiori“.
Ma è davvero così? Forse per il futuro sposo. Per la futura sposa, invece, si tratta di dare forma a un sogno, di abitare la favola che si è scritta con il proprio compagno.
Non tutte amano vestire i panni della principessa, ma tutte desiderano un giorno da protagoniste, in cui sentirsi meravigliose, accompagnate dall’affetto delle persone più care, circondate da dettagli indimenticabili e assolutamente personali.
I fiori fanno parte proprio di questi aspetti che definiscono lo stile, l’atmosfera dell’intera giornata.
Fiori (apparentemente) di campo
Ma come è andato il pic nic? Sei curiosa di scoprirlo?
“Era giugno, una bella giornata di sole. Tutto intorno a noi, il verde brulicava di vita: api, farfalle, uccellini… Ah! – Un sospiro sfugge a Pamela nel ricordare quel momento – Dopo i panini, Marco tira fuori una torta a forma di cuore, su cui c’era scritto Vuoi sposarmi? con il cioccolato. Quando ho alzato lo sguardo dal dolce, l’ho visto che mi sorrideva. In mano aveva un anello con questo zaffiro rosa, bellissimo…”
Anche Marco sorride, un po’ imbarazzato forse, ma questo ricordo prezioso li unisce e si vede.
L’idea di creare la stessa atmosfera anche al matrimonio piace a entrambi: fascino bucolico e tutta la bellezza dei fiori di campo racchiusa in composizioni semplici, apparentemente disordinate, che profumano di campagna e di sole.
A partire da questo dolce momento rivissuto attraverso il racconto di Pamela, si è definito lo stile della loro cerimonia.
Ed ecco spiegato anche come mai entrambi erano rimasti colpiti dalle composizioni floreali che noi di Fiori di città abbiamo preparato per un matrimonio dall’animo green.
L’atmosfera easy e naturale che vogliamo ricreare per questi due giovani sposi è frutto di una sapiente disposizione di ogni dettaglio, di ogni fiore, di ogni ramo per ottenere composizioni che rappresentino la genuina, meravigliosa, disordinata bellezza della natura.
Pamela ci ha raccontato anche del suo abito da sposa, la scelta dei fiori per il matrimonio si rivela proprio perfetta.
Sai immaginare che stile ha scelto per l’abbigliamento di quel giorno?