Si avvicina il grande giorno per Pamela e Marco e noi di Fiori di città siamo elettrizzate per questo bel matrimonio in stile vintage/country chic.
Abbiamo messo a punto ogni dettaglio per fare in modo che tutto risulti come gli sposi desiderano e ancora meglio.
Oggi ci concentriamo sulle consegne.
Di matrimoni, fiori e logistica
Per una festa così articolata come è un matrimonio, la logistica è fondamentale. A Fiori di città ci siamo attrezzate e organizzate per spostare le decorazioni floreali da un ambiente all’altro. Questo è un modo per fare risparmiare qualcosina agli sposi e per non sprecare neanche un fiore.
Soprattutto quando la cerimonia avviene in ambienti di solito chiusi al pubblico, chiesette di campagna, spazi privati, sale comunali di prestigio, le composizioni floreali che prepariamo rischiano di rimanere lì, senza che nessuno ne possa godere.
Ecco perché abbiamo fatto in modo di coordinarci per poterle spostare e riutilizzare, in momenti diversi della festa.
Così per esempio, l’arco che saluta la sposa quando esce di casa diventerà un angolo fiorito per i selfie durante il banchetto di nozze.
Certo occuparsi di portare, allestire, smontare e spostare le composizioni richiede esperienza e un buon coordinamento, ma per
noi non è un problema.
Fioraio o fiorista
Le decorazioni floreali sono considerate parte dell’allestimento e del design di un evento come di un matrimonio. Sempre più spesso quindi, il fiorista deve avere la capacità di immaginare gli spazi, l’atmosfera e di sapere creare un’ambientazione suggestiva e magica grazie all’uso dei fiori, soli o con altri materiali decorativi.
Il fiorista professionista è un artigiano e un artista, perché è capace di realizzare meravigliose composizioni floreali, ma quando scegli il fiorista per il tuo matrimonio, accertati anche che sappia occuparsi di allestimenti floreali per eventi e abbia un team in grado di gestire la logistica.
Per fare questo, infatti, sono necessarie una struttura organizzativa e competenze specifiche.
Fiori freschi al momento giusto
Dopo aver scelto con Pamela e Marco i fiori che meglio raccontano il loro stile e il mood del loro matrimonio, sarebbe un peccato se gli invitati non li vedessero in tutta la loro bellezza, freschi, come appena colti nonostante la giornata calda.
I fiori di campo avranno vita breve se non adotteremo alcun accorgimento.
Quindi abbiamo scelto fi
ori che non hanno raggiunto la piena fioritura per accrescere l’idea di freschezza e programmato le consegne in modo che le composizioni non risentano del clima.
Per fortuna il matrimonio è di pomeriggio, quindi abbiamo il tempo per creare le ultime decorazioni e consegnarle al momento giusto.
Le prime tappe sono le case degli sposi che si stanno preparando.
A lui la bottoniera, il fiore all’occhiello, e lo scrigno preparato con fiori di Gypsophila e foglie verdi per le fedi.
A lei la coroncina e il bouquet
per fare le fotografie a casa. Abbiamo anche preparato un arco fiorito, come desiderava Pamela, sotto cui passerà prima di salire con il padre in automobile.
In questo caso, l’auto che accompagnerà Pamela e Marco è un maggiolone. Con un’auto d’epoca, i fiori possono essere disposti sul retro dei sedili posteriori, oltre che sul cofano davanti.
A casa della sposa, servono anche alcune decorazioni per il tavolo su cui è allestito un piccolo aperitivo per gli amici e i parenti. Abbiamo optato per dei sacchetti in tessuto che raccolgono piccoli mazzi di fiori di campo.
Fiori per la location
Cosa può fare il fiorista per il tuo matrimonio?
L’idea che tutto sia più caro, solo perché si tratta di un matrimonio non corrisponde a realtà.
Noi di Fiori di città possiamo dirti con certezza come operiamo noi.
Non ci limitiamo a creare composizioni floreali generiche, che vadano bene un po’ per tutti. A noi piace delineare lo stile della cerimonia assieme agli sposi e spesso creiamo un vero e proprio progetto della scenografia del matrimonio.
Collaboriamo con il wedding planner quando c’è. Lavorare in squadra porta sempre ottime idee, ma quando non è previsto, la nostra esperienza in allestimenti di eventi e matrimoni ci consente di destreggiarci senza intoppi.
È vero che gli allestimenti floreali incidono sul budget, ma in questo prezzo ci sono il tempo che dedichiamo alla progettazione di ogni elemento, le ore di mano d’opera necessarie alla realizzazione dell’allestimento, la cura di tutti i particolari che il giorno delle nozze devono essere impeccabili, le consegne nei vari luoghi e a volte anche gli spostamenti degli addobbi.
Tutto questo ha un valore che va oltre il costo effettivo dei fiori scelti. Ma è proprio tutto questo che contribuisce a rendere magico e unico il giorno delle nozze.
Contattaci per un preventivo gratuito.