Come hai visto nella precedente puntata, esistono molte possibilità per inserire fiori ed elementi green in un matrimonio. Alcuni sono ormai parte di una tradizione consolidata, altri sono più originali.
Ti stai chiedendo quale sia l’accessorio irrinunciabile per lo stile vintage, che ha scelto per il suo abito la nostra sposa Pamela? Se ancora non la conosci, qui trovi la sua storia.
Sposa, regina di fiori
La coroncina di fiori è un must have per le spose che preferiscono un’atmosfera d’altri tempi, country chic o shabby chic.
Noi di Fiori di città amiamo intrecciare elementi naturali per dare forma a qualcosa di semplice e romantico che sappia di primavera.
Questa decorazione floreale, così come il bouquet, è molto personale. Per ogni sposa e per ogni abito pensiamo a qualcosa di unico.
La coroncina potrebbe essere fatta di solo verde, di fiori o con un mix di elementi accostati con grazia. Il risultato che si vuole ottenere è un accessorio bello e durevole. Consideriamo, infatti, che i fiori possono rimanere sulla testa della sposa per tutto il giorno e devono sembrare freschi come appena colti fino all’ultimo ballo.
Ecco perché, ancora una volta, sottolineiamo che i fiori per la coroncina, come in generale per l’intero allestimento, dovrebbero essere di stagione. Questa scelta rinforzerà anche l’effetto naturale e spontaneo.
Occorre però fare molta attenzione alla loro resistenza affinché non appassiscano.
La nostra sposa Pamela ha i capelli lunghi e mossi. Ma anche se hai i capelli corti o se li vuoi raccolti, riusciremo ad abbinare una coroncina adatta. Qualunque acconciatura tu abbia pensato, l’importante è che abbia l’aspetto disinvolto e naturale che si addice all’abbinamento con i fiori.
Per il bouquet potrai scegliere qualcosa che richiami la corona, anche se non deve per forza essere identico. Ci penseremo noi a cerare un abbinamento armonioso in cui non ci siano note stonate.
Naturalmente anche i fiori dell’allestimento seguiranno la stessa linea di stile dettata da coroncina e bouquet per la sposa.
Quali fiori scegliere?
A Pamela abbiamo proposto delle roselline. Alcune saranno un po’ aperte altre in bocciolo, in modo da garantirne la durata per tutto il tempo necessario. Inoltre ci saranno dei fiorellini di gypsophila.
Il risultato sarà un accessorio semplice, che si adatta alla linea del suo abito vintage e ai capelli raccolti in una morbida treccia.
Il bouquet sarà “silvestre”, uno dei bouquet più di tendenza negli ultimi anni. È composto da diversi fiori di stagione e può essere anche colorato. In genere non ha una forma molto compatta, ma un aspetto più naturale.
Quello di Pamela sarà realizzato con roselline polyantha, astrantia, lisianthus, scabiosa.
Una nuvola di inizio estate, carica di colori tenui e pronta a volare via al lancio del bouquet. Fortunata chi lo riceverà!
Per un matrimonio in stile vintage o country chic, sono adatte anche rose inglesi, ortensie, camomilla, pisellino odoroso. Sempre eleganti, infine, le peonie, anche in un bouquet mono fiore.
Per una volta, niente fai da te
Creare qualcosa con le proprie mani dà molta soddisfazione. Noi di Fiori di città ne sappiamo qualcosa.
Tuttavia, in un giorno così importante e carico di emozioni, meglio affidarsi a mani esperte. Un bravo fiorista sa consigliarti la combinazione di fiori più adatta alle vostre esigenze, allo stile della cerimonia, al budget.
Il vantaggio è essere certi che tutto sarà così come ve lo aspettate, senza che dobbiate preoccuparvi di nulla.
A consegne, allestimenti, spostamenti pensiamo noi.
Contattaci se vuoi progettare insieme a noi il tuo matrimonio!